Fotografo Professionista a Roma

La ricerca di un fotografo professionista a Roma specializzato non è semplice.
I fattori da considerare sono molteplici.

Bisogna innanzitutto valutare le caratteristiche che lo valorizzano con molta attenzione, il grado di esperienza, lo stile utilizzato, l’attrezzatura fotografica, quanti servizi ha effettuato nella carriera e capire se tutto ciò può fare al caso nostro.

Ma questo potrebbe non bastare se si è alla ricerca di un qualcosa di unico, che faccia veramente la differenza.

Quello che è di primaria importanza è la versatilità del davidon-1892-ps
fotografo, la conoscenza delle molteplici tecniche fotografiche, la capacità di sapersi adattare alle varie condizioni di luce, la conoscenza delle varie tecniche di post produzione, che faranno in modo tale da poter evocare al meglio la visione del cliente, caratterizzandola con uno stile unico.

Prima di ogni servizio in fase di colloquio conoscitivo, reputo molto importante quindi capire, sia che si tratti di un reportage aziendale, fotografia di interni, o qualsiasi altro tipo di fotografia, cosa si vuole rappresentare e in quale chiave, con quale atmosfera, mettendo in risalto cosa.

Un semplice cambio di inquadratura, di luce, di prospettiva, può trasformare radicalmente quello che una foto può trasmettere, l’emozione che suscita agli occhi di chi la osserva, di qui la necessità di un’attento e meticoloso studio di ogni particolare che andrà a comporre la nostra scena.

Non basta comprare una macchina fotografica da migliaia di Euro per diventare un fotografo professionista, serve tanta passione, dedizione, spirito di sacrificio, constante aggiornamento, servono ore e ore di studio, di prove e riprove, insomma non ci si improvvisa fotografi di un certo livello.

Immaginate che le foto fotografie verranno poi utilizzate come strumento di visibilità nei confronti dei vostri clienti, per il sito internet, cataloghi, brochure, social;
rappresenteranno agli occhi dei vostri clienti la vostra azienda, la vostra industria, il vostro hotel nel mondo, perché quindi rivolgersi al primo che capita, o l’amico che ha una macchina fotografica professionale, rischiando nel 99% dei casi di non ottenere il risultato desiderato e aver speso inutilmente soldi e perso tempo?

Si finirebbe poi per ritornare di nuovo al punto di partenza, alla ricerca di un fotografo professionista, dunque vi consiglio di non perdere tempo e denaro…

“Un’immagine vale più di mille parole”.

meccatronica-2

meccatronica-2-21-2

davidon-4-ps

davidon-1600-ps

davidon-1965-ps

davidon-1892-ps

costarica-beauty-care-27

costarica-beauty-care-14

costarica-beauty-care-12

costarica-beauty-care-6

dsc_3200-3

dsc_0230-2

dsc_0921_2_3_4_5natural_tonemapped2

dsc_0079

dsc_0148

dsc_0230-2

dsc_0230

4158dsc_0121

error: Content is protected !!