Bio

DSC_0618sep2500-2
Danilo Alaimo è un fotografo professionista ed insegnate, operativo a Roma specializzato in fotografia di interni e reportage industriale.

Scopre la sua forte passione per la fotografia quando si trasferisce in Australia, nel 2006, dove sente il bisogno di raccontare le sue esperienze di viaggio attraverso l’obiettivo.

Da li nasce il suo rapporto simbiotico con la fotocamera.

Si specializza in fotografia di reportage aziendale ed industriale e ha la fortuna di poter collaborare con aziende multinazionali che, in poco tempo, gli hanno permesso di conseguire importanti traguardi.

La passione per l’architettura lo porterà poi ad approfondire la fotografia di interni, con particolare attenzione alla fotografia immobiliare , con una ricerca continua verso la perfezione, nuove prospettive, tecniche fotografiche.

Diventa un punto di riferimento per la fotografia a Roma, ed in Italia grazie alla sua professionalità, cura dei particolari, la rapidità nella consegna e l’assoluta discrezione.

Dal 2015 si dedica con successo alla formazione a 360° di nuovi talenti, con corsi per tutti, a partire da chi non ha mai utilizzato una macchina fotografica, fino ai corsi avanzati di avviamento alla professione.

Alcune delle sue immagini sono sono concesse in licenza in tutto il mondo sia per scopi commerciali che editoriali attraverso, l’agenzia fotografica internazionale Alamy.

Stock photography by Danilo Alaimo at Alamy