Fotografo per Agenzie Immobiliari

Per comprendere la vera potenza della fotografia immobiliare basta mettere due annunci uguali di vendita, della stessa casa, uno con foto fatte col cellulare senza tecnica e l’altra con tecnica da un fotografo professionista del settore e poi studiarne le dinamiche.

La casa fotografata col cellulare è stata in vendita un mese, molti appuntamenti, tanto stress, poco interesse ed è rimasta invenduta.
Guardate qui :

FOTO FATTE CON CELLULARE

La stessa casa fotografata da un fotografo professionista dell’immobiliare è stata venduta in una settimana dall’agenzia con grande soddisfazione dei clienti.
Notate qualche differenza?

FOTO REALIZZATE DA UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

Pensate a quante opportunità di vendita perderà quello privo di foto o con foto fatte male e quanto tempo perderanno gli agenti a dare spiegazioni per far comprendere informazioni non visibili sull’annuncio, un altro contro cui far fronte sarà la naturale generazione di visite poco interessate di clienti che non hanno ben compreso l ‘immobile dalle immagini pubblicate con altrettanto stress dei proprietari e perdita di tempo per tutti.

Al contrario l’agenzia che avrà investito nell’immagine riceverà rapidamente contatti realmente interessanti, velocizzando le trattative, ovvero il desiderio di chiunque affida una proprietà ad un’agenzia immobiliare.

Fa veramente impressione pensare che quella sopra in foto sia la stessa casa. Lo stesso salone di una casa prima messa in vendita con foto con cellulare e sul quale poi sono intervenuto pochi giorni fa con sistemazione ambienti, servizio fotografico e video.

L’agenzia semplicemente investendo meno di cento euro ha conquistato i clienti che hanno fatto gran cassa di risonanza e generato nuovi incarichi. La professionalità paga. Sempre.
L’approssimazione e il risparmio genera mancato guadagno, perdita di tempo, opportunità mancate, col tempo incarichi finiti chissà perché altrove ad altre agenzie.

I clienti stanno diventando molto selettivi nel cercare agenzie che curano molto i servizi e collaborando con tutti i tipi di agenzie immobiliare mi accorgo che alcune investono molto e hanno certe dinamiche ed altre un po approssimative che perdono opportunità, clienti, incarichi.

Lo scopo della fotografia immobiliare è quello presentare nel migliore dei modi gli ambienti che compongono la casa, con una percezione reale gli ambienti,  puntando molto sui punti di forza, curando al meglio ogni dettaglio.

ALTRI ESEMPI DI FOTO PROFESSIONALI REALIZZATE PER AGENZIE IMMOBILIARI

Alcune agenzie investono il costo del servizio fotografico per sponsorizzare annunci vetrina, per dar risalto e visibilità a foto approssimative altre si servono di un fotografo professionista, secondo voi un cliente che ha provato l’efficacia di un’agenzia che si serve di un fotografo immobiliare professionista che provvede pure alla valorizzazione degli ambienti vorrà più farsi servire da un’agenzia che in 5 minuti pensa di completare l’opera?

FOTO DEL SERVIZIO DI 5 MINUTI FOTO SERVIZIO PROFESSIONALE CON SISTEMAZIONE

Puntare sui servizi di qualità è il miglior investimento che le agenzie possono fare al giorno d’oggi, servirsi di un fotografo con esperienza in grado di saper valorizzare ogni tipo di immobile è ormai imprescindibile.

Sei ancora convinto che la miglior scelta per il futuro della tua agenzia sia quello di risparmiare sui servizi?

Alaimo Danilo Fotografo background image